Kikko Galbiati a Misano per le Finali Mondiali ed il Super Trofeo Europe di Lamborghini

Un guaio tecnico stoppa la bella prestazione di Kikko Galbiati nel GT World Challenge
11 Ottobre 2021
Kikko Galbiati si conferma protagonista a Misano nella World Final e nel Super Trofeo Europe Lamborghini
2 Novembre 2021

Kikko Galbiati a Misano per le Finali Mondiali ed il Super Trofeo Europe di Lamborghini

Lonato del Garda, 27.10.2021 / Comunicato 16/2021

Doppia sfida sul circuito ‘Marco Simoncelli’ per il giovane pilota bresciano, impegnato nel round conclusivo della serie continentale e nella World Final con la Huracàn del Novamarine GSM Racing

Sarà un fine settimana particolarmente impegnativo quello che vedrà in azione Kikko Galbiati, atteso sul Misano World Circuit da una doppia sfida carica di fascino e adrenalina. Il veloce pilota bresciano sarà infatti tra i principali protagonisti dell’ultimo round stagionale del Lamborghini Super Trofeo Europe, a cui farà seguito l’attesissima World Final che vedrà al via i migliori specialisti della categoria. Per Kikko si tratta di una ghiotta occasione per cogliere un risultato di prestigio in un appuntamento di grande rilievo, che lo vedrà a bordo della Lamborghini Huracàn Super Trofeo Evo schierata dal team Novamarine GSM Racing.
La scuderia diretta da Andrea Grillini ha scelto proprio Galbiati in questa occasione per poter contare su un pilota di sicuro affidamento, puntando a giocarsi le proprie chance di successo nell’evento che andrà a concludere la stagione del monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese. Per il giovane driver lombardo, reduce dalla positiva esperienza nel GT World Challenge con il GRT Grasser Racing Team, si tratterà della seconda presenza stagionale nella serie europea (dopo la vittoria colta nella classe Pro-Am a Zandvoort), mentre sarà invece la quarta partecipazione in carriera alle Finali Mondiali, dopo quelle disputate negli anni precedenti a Imola, Vallelunga e Jerez de la Frontera.
Kikko avrà modo di riprendere confidenza con vettura e tracciato nella prova valida per il campionato europeo, dove non avrà ambizioni di classifica bensì punterà a cogliere il miglior piazzamento possibile nell’ambito del round romagnolo; il tutto in preparazione all’evento che andrà a chiudere il fine settimana sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, ovvero la Finale Mondiale, che vedrà Galbiati deciso a confermarsi tra i migliori interpreti della specialità.
Il lungo week-end di Misano Adriatico avrà inizio già nella giornata di Giovedì 28 Ottobre, con le due sessioni di prove libere in programma alle 10:10 e alle 13:20 a cui seguiranno le qualifiche per le due manche, previste alle 17:30 e alle 18:20. L’indomani si svolgeranno quindi le due gare valevoli per il sesto round del Lamborghini Super Trofeo Europe, sulla distanza di 50’ e con start rispettivamente alle 12:05 e alle 16:50. A partire da Sabato 30 Ottobre, invece, l’attenzione sarà focalizzata sulla World Final: le qualifiche andranno in scena alle 13:00 e alle 13:50, mentre gara-1 scatterà alle 17:55. Infine, Domenica 31 Ottobre la seconda manche andrà a costituire l’epilogo dell’evento sul tracciato romagnolo, con lo start alle 14:25.
Sono davvero molto contento di poter essere presente al via in questo week-end di Misano – sottolinea Galbiati – anche perché si tratta di un appuntamento prestigioso che mi darà ancora una volta l’opportunità di confrontarmi ad altissimi livelli in un contesto che ho imparato a conoscere molto bene nel corso degli anni. Ringrazio il Novamarine GSM Racing e Lamborghini Squadra Corse per questa occasione, in cui cercherà di mettere a frutto la mia esperienza per puntare a cogliere un risultato di prestigio. Nelle due gare del Super Trofeo Europe potrò correre senza eccessive pressioni, non dovendo puntare alla classifica ma pensando anche a prepararmi al meglio in vista delle World Finals. Dalla nostra dovremo fare i conti con le penalità di 3” che saremo costretti a scontare in ogni pit-stop, secondo quanto previsto dal regolamento nei casi in cui il pilota corra da solo. Ma questo non mi preoccupa eccessivamente: penserò come sempre a dare il 110% con l’obiettivo di regalare al team, ai miei sponsor e ai miei supporter delle belle soddisfazioni!”
Qualifiche e gare saranno trasmesse in live streaming sui canali Social di Lamborghini Squadra Corse e sul sito web www.lamborghini.com.
Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canali Social (Facebook e Instagram) di Kikko Galbiati.

GUARDA LA GARA QUI “LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA”

RACE 1 >> https://www.youtube.com/watch?v=KryZJN1d8ZY

RACE 2 >>  https://www.youtube.com/watch?v=RQsHhfpAFU0

 

GUARDA LA GARA QUI “LAMBORGHINI WORLD FINAL”

RACE 1 >> https://www.youtube.com/watch?v=uH3UU1IiUuI

RACE 2 >> https://www.youtube.com/watch?v=0TphhcNflf4

 

Ufficio stampa di K32 Racing S.r.l. – Live GP Communication