Ultimo atto stagionale per Kikko Galbiati nel Gt World Challenge Endurance Cup - Kikko Galbiati

Ultimo atto stagionale per Kikko Galbiati nel Gt World Challenge Endurance Cup

Grandi rimpianti per Kikko Galbiati nella 3 Ore del Nürburgring
8 Settembre 2021
Un guaio tecnico stoppa la bella prestazione di Kikko Galbiati nel GT World Challenge
11 Ottobre 2021

Ultimo atto stagionale per Kikko Galbiati nel Gt World Challenge Endurance Cup

Montmelò, 08.10.2021 / Comunicato 14/2021

Il giovane pilota del GRT Grasser Racing Team in pista sul circuito catalano di Montmelò per puntare al podio della Silver Cup al volante della Lamborghini Huracàn GT3 Evo #16

Dimenticare il Nürburgring per chiudere la stagione con un risultato degno del proprio potenziale. E’ questo l’obiettivo di Kikko Galbiati, atteso nel week-end al round conclusivo del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup sul circuito di Montmelò (Spagna). Il giovane pilota bresciano, che ha da pochi giorni festeggiato il suo 23esimo compleanno, punta infatti a recitare un ruolo da protagonista nell’appuntamento che chiude l’annata agonistica della prestigiosa serie continentale, tornando al volante della Lamborghini Huracàn GT3 Evo #16 del GRT Grasser Racing Team.
Dopo la positiva esperienza vissuta sul tracciato di Valencia, in cui si è cimentato a bordo dell’Audi R8 GT3 LMS EVO per il proprio debutto nella serie Sprint, per Kikko la trasferta catalana rappresenta l’occasione di smaltire la delusione patita in occasione del precedente round della Endurance Cup, quando un ritiro causato dall’uscita di pista di un compagno di squadra aveva costretto l’equipaggio a rinunciare ad un prezioso podio proprio nelle battute conclusive della 3 Ore del Nürburgring.
Il potenziale espresso da Galbiati e dai compagni di squadra Clemens Schmid e Tom Zimmermann, infatti, non sempre ha trovato le soddisfazioni che avrebbe meritato nel corso della stagione, seppur supportato dall’eccellente lavoro svolto dallo staff del team austriaco: al di là di qualche episodio poco favorevole, il trio ha comunque collezionato quale migliore risultato il terzo posto ottenuto in occasione della prova svoltasi al Paul Ricard. Il ruolino di marcia è da considerarsi comunque positivo sino a questo momento, anche se il terzetto punta doverosamente a concludere con un risultato di prestigio questa prima esperienza nel competitivo campionato promosso da SRO.
Sul circuito che sorge a pochi chilometri da Barcellona, Galbiati ha già dimostrato in passato il proprio valore, ottenendo ottimi risultati nell’ambito della sua esperienza al volante del bolide della Casa di Sant’Agata Bolognese. Ma la sfida in pista non sarà l’unica che Kikko dovrà affrontare nel corso del fine settimana, visto che il bresciano sarà anche impegnato nella prova al simulatore che vedrà i protagonisti del campionato contendersi il trono della Fanatec Esports GT Pro Series, dopo il secondo posto ottenuto nella categoria Silver proprio al Nürburgring.

Sono contento che la stagione della serie Endurance si concluda proprio qui a Barcellona – sottolinea Galbiati – poiché si tratta di un circuito che conosco molto bene e dove penso che abbiamo tutte le carte in regola per disputare un ottimo week-end. Il team ha già fatto vedere il proprio potenziale nel corso di questa stagione, anche se qualche episodio sfortunato ci ha fino a questo momento oltremodo penalizzato. In ogni caso, siamo convinti di poter puntare ad un piazzamento sul podio e per farlo non dovremo sbagliare nulla, a partire dalle qualifiche e sino alla gestione della strategia di gara. Sappiamo che si tratta di un campionato molto competitivo dove occorre essere davvero al top per poter conquistare un posto al vertice. Come sempre cercherò di dare il 100% potendo contare anche sul supporto del GRT Grasser Racing Team, della mia famiglia e dei miei sponsor, per chiudere al meglio questa stagione e quindi pianificare nel migliore dei modi le sfide future!

Il programma del fine settimana catalano prevede, dopo le varie sessioni di prove libere, lo svolgimento delle pre-qualifiche nella giornata di Sabato 9 Ottobre, la quale precederà l’appuntamento con la sfida virtuale della Fanatec Esports GT Pro Series in programma nel paddock alle 18:20. Domenica 10 Ottobre si aprirà con le qualifiche a partire dalle ore 9:00, mentre la 3 Ore di Barcellona scatterà alle 15:00. La gara sarà trasmessa in live streaming sui canali Social e sul sito ufficiale del campionato https://www.gt-world-challenge-europe.com/.
Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canali Social (Facebook e Instagram) di Kikko Galbiati.

Ufficio stampa di K32 Racing S.r.l. – Live GP Communication