Kikko Galbiati pronto per l’adrenalinica sfida nella 24 ore di Spa Francorchamps - Kikko Galbiati

Kikko Galbiati pronto per l’adrenalinica sfida nella 24 ore di Spa Francorchamps

Kikko Galbiati torna e vince nel Lamborghini Super Trofeo a Zandvoort
22 Giugno 2021
Un ritiro non cancella la bella prestazione di Kikko Galbiati nella 24 ore di Spa
3 Agosto 2021

Kikko Galbiati pronto per l’adrenalinica sfida nella 24 ore di Spa Francorchamps

Spa Francorchamps, 28.07.2021 / Comunicato 08/2021

Il giovane pilota bresciano al via della mitica gara di durata sul tracciato belga al volante della
Lamborghini Huracàn GT3 Evo #16 del GRT Grasser Racing Team

Appuntamento con il Mito per Kikko Galbiati a Spa Francorchamps. Il veloce pilota lombardo sarà infatti tra i protagonisti della prestigiosa 24 Ore in programma nel week-end sul circuito belga, valevole per il terzo round stagionale del GT World Challenge Endurance Cup. Si tratta certamente della prova più importante, prestigiosa ed impegnativa nella carriera del giovane bresciano, capace nel giro di pochi anni di crescere progressivamente sino ad affacciarsi al top nel mondo delle competizioni Gran Turismo.

Un appuntamento attesissimo dagli appassionati di tutto il mondo, al quale Galbiati giunge in gran forma dopo un inizio di stagione caratterizzato da prestazioni solide e convincenti. Alla sua prima stagione completa nella competizione internazionale SRO, Kikko si è infatti messo a disposizione della scuderia austriaca GRT Grasser Racing Team, mettendo a frutto la propria esperienza maturata al volante della Lamborghini Huracàn GT3 nel corso degli ultimi anni.

E proprio al volante del bolide numero 16 della Casa di Sant’Agata Bolognese, Galbiati sarà al via della mitica gara endurance sul tracciato delle Ardenne al fianco dei compagni di squadra Tim Zimmermann e Clemens Schmid, ai quali si unirà in questa occasione anche il pilota romano Alberto Di Folco. Il quartetto punterà a classificarsi nelle zone nobili della graduatoria Silver Cup, con l’obiettivo di conquistare un piazzamento in zona podio: la sfida si preannuncia comunque serratissima, vista la presenza di ben 17 equipaggi al via tra le quasi sessanta GT3 complessivamente ai nastri di partenza.

Per Galbiati, che farà il proprio debutto nella 24 Ore, non si tratterà in ogni caso della prima esperienza sul tracciato belga, avendo già saggiato le insidie di Spa Francorchamps in occasione delle sue partecipazioni al Lamborghini Super Trofeo Europe. Inoltre, il team ha svolto una proficua sessione di test in preparazione all’evento circa un mese fa, raccogliendo dati molto utili al fine di presentarsi nelle migliori condizioni possibili al week-end di gara.

“Sono molto carico in vista di questo week-end di gara – afferma Kikko Galbiati – che per me rappresenta una prova importante, probabilmente la più prestigiosa della mia carriera…almeno sino a questo momento! Si tratta di un risultato che premia gli sforzi fatti nel corso di questi anni, ma al tempo stesso anche di un punto di partenza: il mio sogno è continuare a crescere, e per farlo sono pronto a mettermi alla prova in una competizione che mette a confronto i migliori specialisti a livello mondiale della categoria. Io e il team ci siamo preparati molto bene in vista di questo appuntamento, curando ogni minimo dettaglio ed analizzando con cura i dati emersi dai test svolti il mese scorso. Chiaramente, dovremo fare i conti con le inevitabili incognite che si presentano nell’arco di una 24 ore, tenendo anche in considerazione l’aspetto legato al meteo che potrebbe portare un po’ di pioggia nel finale di gara. Ringrazio sin d’ora tutti coloro i quali faranno il tifo per me seguendomi dall’Italia, così come i miei sponsor e la mia famiglia, con cui avrò il privilegio di condividere questa esperienza unica. Io e il team daremo il 100% per cogliere un risultato di prestigio che qui avrà un valore doppio!”

Il programma della Total Energies 24 Hours of Spa avrà inizio Giovedì 29 Luglio con lo svolgimento di prove libere, pre-qualifiche e qualifiche, le quali scatteranno a partire dalle ore 20:50. L’indomani andrà in scena il warm-up e la Superpole, mentre Sabato 31 Luglio la gara avrà inizio alle ore 16:30 per la durata complessiva di 24 ore. Tutte le sessioni saranno trasmesse in live streaming sul sito web del GT World Challenge e sulla pagina Facebook del campionato.

Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canali Social (Facebook e Instagram) di Kikko Galbiati.

Ufficio stampa di K32 Racing S.r.l. – Live GP Communication