Kikko Galbiati torna e vince nel Lamborghini Super Trofeo a Zandvoort - Kikko Galbiati

Kikko Galbiati torna e vince nel Lamborghini Super Trofeo a Zandvoort

Kikko Galbiati in Olanda per il ritorno nel Lamborghini Super Trofeo Europa
18 Giugno 2021
Kikko Galbiati pronto per l’adrenalinica sfida nella 24 ore di Spa Francorchamps
29 Luglio 2021

Kikko Galbiati torna e vince nel Lamborghini Super Trofeo a Zandvoort

 Lonato del Garda, 22.06.2021 / Comunicato 07/2021

Il giovane pilota bresciano conquista il successo in gara-1 nella classe Pro-Am. Da oggi in pista a Spa Francorchamps per due giornate di test in preparazione alla 24 Ore

Ritorno in grande stile per Kikko Galbiati nel Lamborghini Super Trofeo Europa. Il veloce driver lombardo, chiamato dal team Target Racing per prendere parte al round olandese di Zandvoort, è infatti riuscito a salire sul gradino più alto del podio in gara-1 nella classe Pro-Am, in compagnia del pilota portoghese Miguel Ramos. Un successo prestigioso per Galbiati, il quale conferma la propria grande solidità e concretezza al volante della Lamborghini Huracàn Super Trofeo Evo in un campionato che lo ha già visto grande protagonista nel corso delle ultime stagioni.

Rimane un pizzico di amaro in bocca per il ritiro causato da una foratura nella seconda manche, ma il bilancio del week-end per il pilota bresciano e la scuderia romagnola risulta comunque ampiamente positivo. Per Galbiati il focus ora si sposta sulla due giorni di test in programma sul circuito belga di Spa Francorchamps, in preparazione alla mitica 24 Ore del GT World Challenge che andrà in scena nel fine settimana del 31 Luglio-1° Agosto.
Chiamato a portare in dote nella tappa di Zandvoort la propria esperienza al volante del bolide di Sant’Agata Bolognese, Galbiati si è subito messo a completa disposizione del team a partire dalle prove libere, lavorando a stretto contatto con gli ingegneri per ottimizzare il set-up della vettura. I risultati si sono già visti in occasione delle qualifiche, con Kikko che è riuscito ad ottenere un ottimo quinto tempo assoluto con il crono di 1:36.458 che gli è valso anche la seconda piazza nella classe Pro-Am, nonostante una sessione caratterizzata da continue neutralizzazioni con la Full Course Yellow.

In gara-1 è stato Ramos a prendere il via nel primo stint, prima di cedere il volante a Galbiati nella seconda parte. Il bresciano ha sfruttato al meglio la strategia di gara, mettendo in mostra un passo solido e consistente che gli ha permesso di avere la meglio nei confronti degli avversari diretti e di regalare al team un meritato successo. Le cose sarebbero potute andare altrettanto bene anche nella seconda prova, se non fosse che Ramos è risultato impossibilitato a prendere il via al fianco di Galbiati. Questo ha costretto il pilota italiano a scontare un drive-through già al termine del primo giro, non impedendogli però di dare vita ad una bella rimonta che lo ha riportato progressivamente in zona podio. La rincorsa di Kikko si è però arrestata in seguito alla reiterata manovra da parte di un avversario, che gli ha causato una foratura tale da costringerlo al ritiro.

“E’ molto bello tornare in questo campionato che tante soddisfazioni mi ha regalato negli anni scorsi – afferma Kikko Galbiati – e riuscire subito a centrare l’obiettivo della vittoria. Abbiamo lavorato molto duramente nel corso del week-end e devo dire che siamo riusciti a migliorare molto le nostre prestazioni, al punto che avremmo anche potuto ripeterci in gara-2, se una serie di episodi avversi non ci avessero condizionato. Ringrazio comunque il team Target Racing per questa bella opportunità che mi ha consentito anche di tenermi in forma e di prepararmi al meglio in vista della due giorni di test a Spa Francorchamps. Qui cercheremo di ottimizzare al meglio le nostre prestazioni per quella che rappresenta di gran lunga la gara più prestigiosa dell’anno nel GT World Challenge, alla quale vogliamo arrivare nel migliore dei modi per replicare il bel risultato colto nel round precedente. Come sempre, un ringraziamento va anche alla mia famiglia per il grande supporto, ai miei sponsor e a tutti i fans per il consueto calore con cui mi seguono in ogni occasione”.

Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canali Social (Facebook e Instagram) di Kikko Galbiati.

Ufficio stampa di K32 Racing S.r.l. – Live GP Communication