Kikko Galbiati in Olanda per il ritorno nel Lamborghini Super Trofeo Europa - Kikko Galbiati

Kikko Galbiati in Olanda per il ritorno nel Lamborghini Super Trofeo Europa

Un super Kikko Galbiati regala il podio al GRT Grasser Team nella 1000 Km del Paul Ricard
31 Maggio 2021
Kikko Galbiati torna e vince nel Lamborghini Super Trofeo a Zandvoort
22 Giugno 2021

Kikko Galbiati in Olanda per il ritorno nel Lamborghini Super Trofeo Europa

 Zandvoort, 18.06.2021 / Comunicato 06/2021

Il pilota bresciano rientra “una tantum” nella serie che ha lanciato la sua carriera per
l’appuntamento di Zandvoort con la Huracàn del Target Racing

Dopo l’eccellente podio conquistato nella seconda prova del GT World Challenge al Paul Ricard, per Kikko Galbiati il week-end alle porte rappresenterà una sorta di inatteso ma piacevole “ritorno al passato”. Il veloce pilota lombardo sarà infatti al via del terzo round stagionale del Lamborghini Super Trofeo Europa, campionato che lo ha visto grande protagonista nel corso delle ultime stagioni e che, di fatto, ha lanciato la sua carriera verso i piani alti delle competizioni Gran Turismo.

Il 22enne bresciano sarà al via con la Lamborghini Huracàn Super Trofeo Evo del team Target Racing, il quale ha scelto di puntare sulla velocità e sull’esperienza di Galbiati per il round sul circuito olandese di Zandvoort, nel corso del quale affiancherà il pilota portoghese Miguel Ramos nella classe Pro-Am.

Per Galbiati non si tratterà della prima esperienza sul tracciato che quest’anno tornerà ad ospitare il Mondiale di Formula 1 dopo ben 36 anni: infatti, già nel 2019 Kikko si era brillantemente cimentato su questo circuito recentemente sottoposto a restyling, conquistando un bel terzo posto al termine di una prova tutta grinta.

L’appuntamento sulla pista olandese rappresenterà al tempo stesso un’ottima occasione per potersi allenare in vista dell’attesissima 24 Ore di Spa Francorchamps, appuntamento che Galbiati affronterà il prossimo 31 Luglio-1° Agosto proprio al volante della Huracàn schierata dal Grasser Racing Team con cui sta disputando la sua prima annata completa nel GT World Challenge. Per Kikko, a tal proposito, è in programma anche una due-giorni di test sul circuito delle Ardenne, che lo vedranno in pista il 22-23 Giugno.

“Mi fa molto piacere poter tornare in questa occasione nel Lamborghini Super Trofeo Europa – afferma Kikko Galbiati – un campionato nel quale per anni abbiamo lottato ad alti livelli e dove proprio l’anno scorso sono riuscito a conquistare un bellissimo successo al Nurburgring. Sarà inoltre un ottimo modo per potermi tenere in forma e prepararmi ai prossimi appuntamenti del GT World Challenge nelle migliori condizioni. Per questo week-end l’obiettivo sarà sicuramente quello di poter aiutare il mio compagno di squadra a cogliere un risultato importante nella Pro-Am, e per farlo cercherò di mettere a disposizione tutta la mia esperienza maturata al volante della Huracàn. Desidero ringraziare il team Target Racing per la fiducia riposta nei miei confronti e naturalmente mi metterò a completa disposizione della squadra, dando il 100% per raggiungere il target prefissato”.

Il programma del fine settimana sul circuito olandese prevede nella giornata di Venerdì 18 Giugno lo svolgimento delle sessioni di prove libere, inizierà domani con le due sessioni di prove libere. Sabato 19, a partire dalle ore 10:00, si svolgeranno i due turni di qualifica di 20’ ciascuno, mentre la prima delle due gare (prevista sulla distanza di 50’con partenza lanciata e pit-stop obbligatorio) scatterà alle ore 16:00. Domenica 20 Giugno vedrà infine alle 11.50 il via di Gara-2. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Lamborghini Squadra Corse.

Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canali Social (Facebook e Instagram) di Kikko Galbiati.

Ufficio stampa di K32 Racing S.r.l. – Live GP Communication