Inizia da Monza la nuova avventura di Kikko Galbiati nel GT World Challenge

Kikko Galbiati nel GT World Challenge con GRT Grasser Racing
5 Marzo 2021
La sfortuna condiziona l’esordio stagionale di Kikko Galbiati nel GT World Challenge
19 Aprile 2021

Inizia da Monza la nuova avventura di Kikko Galbiati nel GT World Challenge

Monza, 15-04-2021 / Comunicato 02/2021  

Il talentuoso pilota bresciano in pista nel week-end a bordo della Lamborghini Huracán GT3 Evo del GRT Grasser Racing Team. Diretta streaming della gara su sito e social del campionato
E’ finalmente pronta per avere inizio la nuova sfida di Kikko Galbiati nel GT World Challenge, il prestigioso campionato che raduna i principali interpreti della categoria Gran Turismo a livello internazionale. Il giovane pilota lombardo sarà infatti in pista nel week-end del 16-18 Aprile nel mitico Tempio della Velocità di Monza, per prendere parte alla 3 Ore che andrà ad inaugurare la stagione 2021.
Per Galbiati si tratta di un passo importante nella propria carriera, che lo vedrà misurarsi a bordo della Lamborghini Huracán GT3 Evo schierata dal team austriaco GRT Grasser Racing Team. Il 22enne bresciano dividerà l’abitacolo con il tedesco Tom Zimmerman e l’austriaco Clemens Schmid nella Silver Cup, puntando ad ottimizzare la propria esperienza già maturata nel corso di diverse stagioni disputate ad alto livello con il bolide di Sant’Agata Bolognese.
Dopo gli eccellenti risultati colti nel Lamborghini Super Trofeo Europe, a cui ha fatto seguito un 2020 disputato principalmente in territorio nazionale a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, il giovane Kikko è ora pronto per lanciarsi in una nuova avventura dal sapore internazionale, che lo vedrà competere sui principali autodromi del Vecchio Continente.
Il calendario 2021 del GT World Challenge prevede infatti, dopo il debutto sul velocissimo circuito brianzolo, l’appuntamento sul tracciato francese del Paul Ricard (28-30 Maggio), prima di affrontare la tappa più attesa della stagione: la Total 24 Hours of Spa, che andrà in scena dal 29 Luglio al 1° Agosto. Questo prima dei week-end conclusivi al Nurburgring (3-5 Settembre) e a Montmelò (8-10 Ottobre), per una stagione che si annuncia ricca di spettacolo e adrenalina.
Per Galbiati, soprattutto nella fase iniziale, l’obiettivo sarà principalmente quello di maturare preziosa esperienza in un contesto agonistico altamente competitivo e per lui quasi del tutto inedito: la sua unica apparizione nella categoria, infatti, risale allo scorso mese di Luglio, quando aveva preso parte alla prova disputatasi sul circuito di Imola. Il 2021, invece, prevede per Kikko un programma totalmente incentrato sulla serie continentale, con la chiara ambizione di proseguire il proprio percorso di crescita professionale.
“Sono davvero felice che la stagione 2021 abbia finalmente inizio – ha sottolineato Kikko Galbiati – e farlo sul circuito di casa rappresenta un motivo di ulteriore spinta per cercare di dare il massimo. Abbiamo deciso di sposare il progetto del GRT Grasser Racing Team che quest’anno ha deciso di rientrare nel campionato dopo i successi colti in passato nella classe Pro, dando vita una line-up giovane e ambiziosa. Già nel corso dei test che abbiamo svolto nelle scorse settimane abbiamo iniziato a lavorare in maniera molto proficua, e sono convinto che insieme potremo crescere e fare molto bene nel corso dell’anno. Si tratta di un contesto certamente duro e impegnativo, poiché siamo consapevoli che andremo a confrontarci con equipaggi molto esperti che rappresentano il top a livello internazionale: ma abbiamo sempre amato le sfide, dunque sono certo che potremo toglierci delle belle soddisfazioni quest’anno!”
Il programma del fine settimana prevede nella giornata di Venerdì 16 Aprile lo svolgimento delle prime sessioni di prove libere, mentre l’indomani avrà luogo dalle 14:05 la Pre Qualifying Session. Infine, Domenica 18 le qualifiche volte a determinare lo schieramento di partenza scatteranno dalle ore 9:00, mentre la gara (prevista sulla distanza complessiva di 3 ore) inizierà alle ore 15:00.
Qualifiche e gare verranno trasmesse in diretta sul sito web gt-world-challenge-europe.com e sui canali Social (YouTube e Facebook) del campionato.
Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canali Social (Facebook e Instagram) di Kikko Galbiati, mentre è disponibile anche il sito web www.kikkogalbiati.it.

Ufficio stampa di K32 Racing S.r.l. – Live GP Communication