Kikko Galbiati punta in alto nel tempio della velocità

Pole Position e Secondo Posto Finale per Kikko Galbiati nel GT Sprint al Mugello
6 Ottobre 2020
Orgoglio e sfortuna per Kikko Galbiati a Monza nel Gt Sprint
19 Ottobre 2020

Kikko Galbiati punta in alto nel tempio della velocità

Monza, 17-10-2020 / Comunicato 17/2020  

Il pilota del team Imperiale Racing protagonista a Monza nel terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano GT Sprint

E’ il mitico Tempio della Velocità di Monza ad accogliere i protagonisti del Campionato Italiano Gran Turismo, in occasione del terzo round stagionale della serie tricolore Sprint. Tra i principali candidati al successo vi è anche in questa occasione Kikko Galbiati, pronto per dare battaglia al volante della Lamborghini Huracán GT3 Evo #32 in coppia con Giovanni Venturini.
Il duo della scuderia di Mirandola è reduce dalla positiva prestazione del Mugello, conclusa con un ottimo secondo posto in gara-2 che è andato a sommarsi al quinto conquistato nella prima manche. Un fine settimana disputatosi in condizioni meteo variabili, ma che ha visto Galbiati confermarsi tra i migliori interpreti della specialità grazie anche alla splendida pole position conquistata in qualifica.
Sul velocissimo tracciato brianzolo, l’obiettivo sarà quello di confermarsi nella top-3 della categoria, sfruttando i cavalli della potente vettura di Sant’Agata Bolognese e la grande esperienza del team. Anche se le velocità di punta elevatissime costituiscono la caratteristica principale del circuito lombardo, non mancano anche i punti da “pelo sullo stomaco”, nei quali il pilota può fare la differenza: a partire dalla mitica curva Parabolica sino alla Variante Ascari, senza dimenticare le due curve di Lesmo.
Per il fine settimana il meteo prevede condizioni stabili, con una importante escursione termica tra giorno e notte che comunque non dovrebbe incidere troppo sul rendimento degli pneumatici tra le varie sessioni. Esistono dunque tutte le condizioni per vivere un week-end ricco di spettacolo nel corso del quale Galbiati e Venturini potranno proseguire la propria caccia alla vetta della classifica.
Kikko Galbiati (pilota Imperiale Racing): “Correre a Monza rappresenta sempre un’emozione speciale. Il fascino di questa pista, insieme alla sua tradizione e alle velocità elevatissime, rende questo appuntamento davvero unico nel calendario. Arriviamo qui dopo una buona prestazione colta al Mugello, nella quale ci è sfuggita la vittoria ma dove abbiamo comunque confermato di avere tutte le carte in regola per giocarcela ad armi pari contro chiunque. Chiaramente il nostro obiettivo è quello di centrare il bottino pieno, anche perché sentiamo di meritare un risultato che andrebbe a ripagare gli sforzi profusi dal team. Sono certo che insieme al mio compagno di squadra Venturini faremo un grande lavoro, e non vedo l’ora che le gare abbiano inizio per dare il 110% in pista!”
Il programma del weekend, iniziato con i due turni di prove libere di venerdì alle 11:55 e alle 16:10, prevede nella giornata di Sabato 17 Ottobre lo svolgimento di due turni di qualifiche (11:35 e 12:00) e la prima gara, con lo start alle 17:10. La seconda manche scatterà invece Domenica alle ore 13:30. Il live streaming delle gare sarà disponibile sul sito ufficiale www.acisport.it/CIGT oltre che sulla pagina Facebook @CIGranTurismo, mentre la diretta televisiva verrà trasmessa su MS Motor TV (canale 228 SKY).
Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canali Social (Facebook e Instagram) di Kikko Galbiati, mentre è disponibile anche il sito web www.kikkogalbiati.it.

Ufficio stampa di K32 Racing S.r.l. – Live GP Communication