Kikko Galbiati a Vallelunga per puntare in alto nel Gt Endurance

Bonaldi Motorsport suona la sinfonia numero 2 al Nürburgring
9 Settembre 2020
Kikko Galbiati conquista Vallelunga e riapre i giochi per il titolo nel GT Endurance
21 Settembre 2020

Kikko Galbiati a Vallelunga per puntare in alto nel Gt Endurance

Campagnano di Roma,18-09-2020 / Comunicato 13/2020  

Il pilota bresciano al via del terzo round stagionale con la Huracàn del team Imperiale Racing

Si preannuncia un nuovo week-end “caldo” per Kikko Galbiati, impegnato sul circuito di Vallelunga per il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Il giovane pilota del team Imperiale Racing tornerà infatti a bordo della Lamborghini Huracàn GT3 Evo #32 per dare battaglia sul circuito capitolino, con l’obiettivo di recitare un ruolo da protagonista e incamerare punti preziosi per la classifica.
Dopo il bellissimo podio colto all’esordio stagionale al Mugello e la sfortunata parentesi di Imola, il veloce driver bresciano si presenta carico al fine settimana sull’autodromo intitolato a Piero Taruffi, dove dividerà l’abitacolo con i compagni di squadra Giovanni Venturini e Alex Frassineti. Per il trio della scuderia modenese l’obiettivo categorico è quello di risalire prontamente la china in classifica, sfruttando le potenzialità solo parzialmente messe in mostra nei due round precedenti.
La cornice del tracciato di Vallelunga, seppur priva della presenza di pubblico, offrirà sicuramente uno spettacolo degno di nota, grazie ad uno dei tracciati più tecnici e completi presenti nel panorama nazionale: lungo 4085 metri, il circuito presenta un tratto iniziale molto veloce, dove si affronta lo spettacolare Curvone e la successiva staccata dei Cimini. Altre possibilità di sorpasso sono rappresentate dalle curve Campagnano e Soratte, prima di affrontare il settore più tortuoso: dal Semaforo allo stretto Tornantino, prima della veloce Esse e della curva Roma che immette sul rettifilo dei box.
Un mix di curve lente e veloci che promettono di esaltare la bagarre in pista e le doti da combattente di Galbiati, deciso a regalare alla propria scuderia un fine settimana ricco di soddisfazioni. La giornata di prove libere ha visto il trio dell’Imperiale Racing subito nel gruppo dei migliori, grazie al quinto tempo realizzato in mattinata ed al quarto della sessione pomeridiana.

Kikko Galbiati (pilota Imperiale Racing): “Sono molto contento di tornare a Vallelunga, un circuito molto impegnativo che regala sempre gare molto combattute. Per quanto ci riguarda, cercheremo di rifarci dopo la battuta d’arresto di Imola, ma siamo convinti delle nostre potenzialità e puntiamo sicuramente ad un piazzamento sul podio. La concorrenza sarà molto agguerrita, ma credo molto nel team e nei miei compagni di squadra, dunque credo che ne vedremo davvero delle belle!”
Il fine settimana di Vallelunga, dopo le due sessioni di prove libere svoltesi oggi, tornerà in azione Sabato 19 Settembre, con le FP3 in programma alle ore 9:00 ed il via delle qualifiche alle 12:50, per i consueti tre turni che vedranno i piloti alternarsi alla guida. Domenica infine sarà il momento della gara, prevista alle ore 11:00 sulla distanza di tre ore.
La gara e le qualifiche saranno trasmesse in live streaming sul sito www.acisport.it/CIGT, sulla pagina Facebook @CIGranTurismo e in condivisione sulle pagine ufficiali di Kikko Galbiati e Imperiale Racing. La gara sarà trasmessa in diretta televisiva su RAI Sport (CH 58 DTT) e in differita su MS Motor TV (CH 228 SKY).
Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canali Social (Facebook e Instagram) di Kikko Galbiati, mentre è disponibile anche il sito web www.kikkogalbiati.it.

Ufficio stampa di K32 Racing S.r.l. – Live GP Communication