Kikko Galbiati al Nürburgring con Bonaldi Motorsport

Lamborghini Super Trofeo, al Nurburgring con la novità Kikko Galbiati
1 Settembre 2020
Uno scatenato Kikko Galbiati trionfa al Nürburgring nel Lamborghini Super Trofeo
7 Settembre 2020

Kikko Galbiati al Nürburgring con Bonaldi Motorsport

Comunicato Stampa 11/2020 | 03-09-2020

Sul circuito tedesco il giovane pilota bresciano punta a bissare la doppietta conquistata lo scorso anno nel Lamborghini Super Trofeo

Dal “piccolo Nürburgring” a quello… reale. A meno di una settimana di distanza dalla sfida andata in scena a Imola nel GT Endurance, Kikko Galbiati sarà infatti protagonista nel suggestivo scenario dell’Eifel, in occasione del secondo appuntamento stagionale del Lamborghini Super Trofeo. Si tratta di una gradita sorpresa per il veloce pilota bresciano, convocato dal team Bonaldi Motorsport per affiancare il britannico Dean Stoneman al volante della Huracàn numero 33.
Galbiati cercherà di mettere al servizio della scuderia bergamasca le proprie doti velocistiche, già emerse sui 5148 metri dell’impianto tedesco in occasione della scorsa edizione, quando conquistò entrambe le manche in coppia con Vito Postiglione. Per il giovane lombardo sarà la prima esperienza in pista con il team diretto da Marco Bielli, capace di imporsi in gara-2 con lo stesso Stoneman nel round inaugurale a Misano.
Kikko Galbiati: “E’ stata una bella sorpresa ricevere la chiamata del team Bonaldi Motorsport per prendere parte a questo week-end! Sono davvero entusiasta di questa opportunità e naturalmente cercherò di fare del mio meglio per ripagare la fiducia espressa nei miei confronti. Su questo tracciato ho sempre avuto un feeling molto favorevole, essendo anche riuscito lo scorso anno a salire sul gradino più alto del podio in entrambe le gare. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro con il team e cercare di ottenere un risultato in grado di proseguire la striscia vincente di entrambi!”
Il circuito del Nürburgring, anche nella sua versione “short”, rappresenta uno dei più impegnativi e prestigiosi nel panorama del Lamborghini Super Trofeo Europe. Il calendario prevede, dopo l’appuntamento tedesco, anche le tappe su altri palcoscenici di rilievo del motorsport internazionale, quali Barcellona, Spa e Paul Ricard. Le sue caratteristiche promettono di esaltare lo show in pista, con numerosi contendenti che si candidano a lottare per il primato nelle varie classi.
Il programma del week-end tedesco prevede lo svolgimento delle sessioni di prove libere nella mattinata di Venerdì 4 Settembre (alle ore 8:45 e alle 12.05), mentre nel pomeriggio le qualifiche scatteranno alle 15:45. Sabato 5 Settembre la prima manche prenderà il via alle ore 12.30 e Gara 2 alle ore 18.05. Entrambe le manche saranno visibili in diretta streaming sul sito ufficiale del Lamborghini Super Trofeo (squadracorse.lamborghini.com/super-trofeo/europe), con servizi e repliche sul canale ufficiale Youtube di Lamborghini (www.youtube.com/user/Lamborghini).

Ufficio stampa Kikko Galbiati – K32 Racing – Live GP Communication