Kikko Galbiati punta in alto nel GT Endurance a Imola

Kikko Galbiati a un passo dalla vittoria nel Lamborghini Super Trofeo a Misano
10 Agosto 2020
Prova sfortunata per Kikko Galbiati nel GT Endurance a Imola
31 Agosto 2020

Kikko Galbiati punta in alto nel GT Endurance a Imola

Imola, 27.08.2020 – Comunicato Stampa 09/2020

Il giovane pilota bresciano, appena confermato nel Lamborghini GT3 Junior Program, in pista sul
circuito del Santerno con Imperiale Racing per la seconda tappa stagionale

Dopo la breve pausa estiva, Kikko Galbiati è pronto per rituffarsi nella calda atmosfera del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, per il secondo appuntamento stagionale in programma sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il giovane pilota bresciano difenderà come sempre i colori del team Imperiale Racing al volante della Lamborghini Huracàn GT3 Evo #32, puntando anche in questa occasione ad un risultato di prestigio dopo l’eccellente piazzamento a podio ottenuto in occasione del round inaugurale svoltosi al Mugello.
Per la sfida sul tracciato del Santerno, che tra poco più di due mesi ospiterà anche i bolidi del Mondiale di Formula 1, Galbiati potrà contare sul prezioso supporto di due compagni di squadra di assoluto valore, andando a formare un equipaggio dotato del giusto mix tra velocità ed esperienza: oltre a Giovanni
Venturini, il giovane driver lombardo dividerà l’abitacolo della Huracàn anche con Alex Frassineti, al proprio ritorno in pista con la scuderia modenese.

Dopo il “tour de force” del mese di Luglio, durante il quale è stato in pista per ben quattro week-end consecutivi, Kikko ha avuto modo di staccare la spina per alcuni giorni, proseguendo la propria preparazione atletica in previsione di una seconda parte di stagione altrettanto impegnativa. Proprio nelle scorse ore, è inoltre arrivata la gradita conferma relativa all’inserimento di Galbiati nel Lamborghini GT3 Junior Program 2020, il progetto creato dalla Casa di Sant’Agata Bolognese per valorizzare i giovani più promettenti.

Kikko Galbiati:Dopo un mese di Luglio molto impegnativo, è stato importante poter ricaricare le batterie in compagnia della famiglia e degli amici. Ci presentiamo al via del round di Imola molto carichi, consapevoli della nostra forza e fiduciosi sulle nostre potenzialità. Sappiamo che la concorrenza è molto agguerrita, ma il bel risultato colto nella prova inaugurale del Mugello ci ha regalato una bella dose di autostima. Sarà un piacere condividere l’abitacolo con Giovanni e Alex: sono sicuro che lavoreremo molto bene insieme nell’interesse del team. La pista di Imola? E’ assolutamente fantastica, una delle migliori del campionato. Credo che il meteo rappresenterà un’incognita non da poco, visto che nel corso del week-end le temperature sembrano essere molto alte. In ogni caso…ci sarà da divertirsi!”

Il programma del fine settimana prevede l’accensione dei motori nella giornata di Venerdì 28 Agosto, con lo svolgimento delle prime sessioni di prove libere alle 12:10 e alle 17:30. L’indomani si tornerà in pista per una terza sessione di libere alle ore 12:00, prima dei turni di qualifica che scatteranno alle 18:30. Il via della
gara avrà luogo Domenica 30 Agosto alle 15:50 sulla distanza complessiva di 180’, con diretta televisiva su Raisport (canale 58 DT) e in streaming sul sito www.acisport.it/CIGT e sulla pagina Facebook del campionato.
Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canali Social (Facebook e Instagram) di Kikko Galbiati, mentre è disponibile anche il sito web www.kikkogalbiati.it.

Ufficio stampa Kikko Galbiati – K32 Racing – Live GP Communication