Kikko Galbiati a un passo dalla vittoria nel Lamborghini Super Trofeo a Misano

Vittoria e beffa per Kikko Galbiati a Misano nel GT Sprint
5 Agosto 2020
Kikko Galbiati punta in alto nel GT Endurance a Imola
28 Agosto 2020

Kikko Galbiati a un passo dalla vittoria nel Lamborghini Super Trofeo a Misano

Misano Adriatico, 10.08.2020 – Comunicato Stampa 08/2020

Il giovane pilota del team Imperiale Racing ottiene il secondo gradino del podio in gara-1 dopo aver tentato sino all’ultima curva di conquistare il successo

Non è bastata una prestazione tutta “cuore e grinta” a Kikko Galbiati per celebrare con un successo il proprio ritorno nel Lamborghini Super Trofeo Europe. Il portacolori del team Imperiale Racing, presente nella tappa d’apertura della serie continentale sul circuito di Misano Adriatico, si è reso autore di una magnifica prova che lo ha visto sfiorare il successo in gara-1, quando al termine di una bellissima rimonta ha conteso sino all’ultima curva la leadership a Milos Pavlovic.

Galbiati ed il compagno di squadra Vito Postiglione si sono dovuti così accontentare di una comunque positiva piazza d’onore, prima di essere costretti al ritiro nella seconda manche a poche tornate dal termine. Ma il bilancio del week-end, per l’equipaggio vice-campione in carica della categoria, è comunque da ritenersi assolutamente positivo, soprattutto considerando la costante presenza della Huracán GT3 Evo #44 nelle posizioni di vertice per tutto l’arco del week-end.
Dopo una bella terza piazza ottenuta in qualifica, Galbiati e Postiglione si sono presentati al via di gara-1 con l’obiettivo minimo del podio. Il pilota lucano è stato poco fortunato nelle fasi del via, cedendo comunque l’abitacolo della vettura al compagno di squadra nelle posizioni immediatamente a ridosso dei primi. Il giovane bresciano, una volta salito in vettura e complice una strategia azzeccata, ha messo a segno una serie entusiasmante di sorpassi, lanciando la propria sfida al leader della gara in vista delle tornate conclusive. Nonostante reiterati tentativi di attacco, Galbiati non è però riuscito a trovare il varco giusto per scavalcare l’avversario, concludendo sotto la bandiera a scacchi con una meritatissima seconda posizione.
Dopo la gara in notturna di Sabato, l’indomani i protagonisti del Lamborghini Super Trofeo Europe sono tornati in azione dovendo fronteggiare temperature decisamente elevate. Scattato bene dalla terza posizione al via, Galbiati ha dato vita ad una bella battaglia con Dean Stoneman nel corso del primo stint di gara, cedendo l’abitacolo della Huracán #44 a Postiglione in terza piazza. Sfortunatamente, a poche tornate dal termine la perdita del pneumatico posteriore destro ha costretto alla resa il pilota del team Imperiale Racing, rientrato ai box dopo un’uscita di pista.

Kikko Galbiati: “E’ stato bello tornare in pista in un campionato dove comunque conserviamo dei ricordi positivi, visto che lo scorso anno ci eravamo laureati vice-campioni europei. Siamo stati competitivi per tutto il week-end e penso che con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto anche vincere. In gara-1 sentivo un grande feeling con la macchina, tanto da riuscire a recuperare velocemente nei confronti della testa della corsa e portarmi a ridosso del leader. Ci fossero stati un paio di giri in più staremmo probabilmente a parlare di un risultato diverso, ma siamo comunque molto contenti per la prestazione nel suo complesso. Avremmo voluto ripeterci in gara-2, ma purtroppo la fortuna non è stata dalla nostra parte e ci ha costretto ad un ritiro quando mancavano poche tornate alla fine. Adesso ci godiamo qualche giorno di riposo e poi saremo pronti per tornare in pista. Ringrazio come sempre il team per il grande lavoro svolto, insieme agli sponsor e alla mia famiglia per l’immancabile e prezioso sostegno”.

Dopo il tour de force delle ultime settimane, che ha visto Kikko Galbiati impegnato in pista per ben quattro volte in altrettanti week-end, il pilota bresciano potrà godersi qualche giorno di meritato relax, prima di cimentarsi il 28/30 Agosto nella seconda tappa stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance.
Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canali Social (Facebook e Instagram) di Kikko Galbiati, mentre è disponibile anche il sito web www.kikkogalbiati.it.

Ufficio stampa Kikko Galbiati – K32 Racing – Live GP Communication