Nuova sfida per Kikko Galbiati e il team Imperiale Racing sul mitico Nürburgring

Kikko Galbiati conquista il podio anche a SPA nel Lamborghini Super Trofeo
29 Luglio 2019
Splendida doppietta per Kikko Galbiati nel Lamborghini Super Trofeo al Nürburgring
1 Settembre 2019

Nuova sfida per Kikko Galbiati e il team Imperiale Racing sul mitico Nürburgring

Il giovane pilota lombardo torna in pista dopo la pausa estiva nel Lamborghini Super Trofeo per proseguire la rincorsa al titolo.

Nürburg (Germania) – A circa un mese di distanza dal podio ottenuto a Spa Francorchamps, Kikko Galbiati è pronto per riprendere la propria caccia al titolo nel Lamborghini Super Trofeo Europa, in occasione del penultimo round stagionale in programma sul tracciato tedesco del Nürburgring.

Il giovane pilota lombardo, protagonista di una prima parte di campionato di altissimo profilo, sarà nuovamente protagonista al fianco dell’esperto compagno di squadra Vito Postiglione, al volante della splendida Lamborghini Huracàn Super Trofeo Evo schierata dal team Imperiale Racing.

La sfida sul circuito dell’Eifel promette di regalare grandi emozioni, in un confronto serratissimo che vedrà il duo tricolore iniziare il week-end con un ritardo di sole 13 lunghezze dalla vetta della classifica PRO, occupata in questo momento da Afanasiev-Kroes.

Su un circuito sul quale si è già ben comportato in passato, Galbiati tenterà di mettere a frutto l’esperienza maturata nella prima metà di stagione, caratterizzata finora da un bottino lusinghiero che ha visto l’equipaggio del team Imperiale Racing centrare una strepitosa doppietta a Misano e cogliere diversi altri piazzamenti in zona podio.

Nel corso della pausa estiva, Galbiati ha portato avanti il proprio programma di allenamenti, nell’intento di presentarsi nelle migliori condizioni psico-fisiche alla fase decisiva del campionato, dove sarà chiamato a dare il 100% al fine di poter centrare l’obiettivo.

Kikko Galbiati: “Sono contento di poter finalmente tornare in pista su un circuito che mi piace molto e sul quale conto di poter ottenere un buon risultato. Il break estivo è stato utile al fine di ricaricare le batterie anche dal punto di vista mentale, ma al tempo stesso ho proseguito il mio programma di allenamenti con il mio preparatore che mi ha seguito passo dopo passo. Io e il mio compagno di squadra Vito Postiglione siamo assolutamente determinati a cogliere un grande risultato, in maniera tale da poterci poi presentare nelle migliori condizioni all’appuntamento finale di Jerez. Insieme al team sarà importante sfruttare al meglio le sessioni di prove libere, in maniera tale da trovare il set-up ideale e farci trovare subito al top già dalle qualifiche. Come sempre potrò contare sull’affetto ed il supporto della mia famiglia, la quale anche in questa occasione mi darà la spinta giusta per trovare la migliore prestazione!”.

Il programma del fine settimana, che ospiterà in pista anche i protagonisti del Blancpain GT Series, vedrà i bolidi di Sant’Agata Bolognese affrontare nella giornata di Venerdì 30 Agosto le due sessioni di prove libere (previste alle ore 11:15 e 16:05). L’indomani la sfida entrerà nel vivo, con le due qualifiche che scatteranno rispettivamente alle ore 10:15 e 10:45, prima che la partenza di gara-1 alle 16:00 dia il via alle ostilità. Infine, Domenica 1° Settembre avrà luogo la seconda e ultima manche del week-end, con lo start lanciato alle ore 9:35.

Entrambe le gare saranno visibili sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del campionato in diretta streaming. Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canali Social (Facebook e Instagram) di Kikko Galbiati, mentre è disponibile anche il sito web www.kikkogalbiati.it.

Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canali Social (Facebook e Instagram) di Kikko Galbiati, mentre è disponibile anche il sito web www.kikkogalbiati.it.

Ufficio stampa Kikko Galbiati – K32 Racing