Kikko Galbiati conquista il podio anche a SPA nel Lamborghini Super Trofeo

Kikko Galbiati atteso alla sfida di SPA nel Lamborghini Super Trofeo
25 Luglio 2019
Nuova sfida per Kikko Galbiati e il team Imperiale Racing sul mitico Nürburgring
28 Agosto 2019

Kikko Galbiati conquista il podio anche a SPA nel Lamborghini Super Trofeo

Nel quarto round stagionale il pilota del team Imperiale Racing ottiene il secondo posto in gara-2 e rimane in piena corsa per il titolo.

Spa Francorchamps (Belgio) – Kikko Galbiati si conferma grande protagonista nel Lamborghini Super Trofeo, conquistando un nuovo piazzamento a podio anche in occasione del quarto appuntamento stagionale andato in scena sul circuito belga di Spa Francorchamps. Il giovane pilota lombardo del team Imperiale Racing ha infatti conquistato in coppia con il compagno Vito Postiglione il secondo posto al termine di gara-2, permettendo all’equipaggio di rimanere in piena corsa per il titolo.

Il week-end andato in scena sul tracciato delle Ardenne lascia comunque un pizzico di amaro in bocca, in seguito al ritiro che ha visto come protagonista Postiglione nelle prime fasi di gara-1, dopo che lo stesso pilota lucano era scattato dalla pole position. Il bilancio del fine settimana rimane comunque ampiamente positivo, con Galbiati che ha confermato tutta la propria competitività rendendosi autore di una prestazione efficace e priva di sbavature anche su uno dei circuiti più impegnativi al mondo. In un fine settimana apertosi con un caldo torrido, le due sessioni di qualifica hanno confermato il duo dell’Imperiale Racing al top della classifica, con Postiglione autore di una splendida pole position e Galbiati (condizionato dal traffico) capace di conquistare la terza posizione assoluta con il crono di 2:21.762.

Sfortunatamente, le cose non sono andate nel verso giusto in occasione della prima gara: Postiglione è stato infatti protagonista di uno start a rilento causato da un calo di potenza, verificatosi proprio in seguito alle alte temperature. Ritrovatosi nella necessità di dover rincorrere la testa del gruppo, l’esperto portacolori del team Imperiale Racing si è subito lanciato all’attacco, rimanendo però coinvolto dopo poche tornate in un contatto che gli ha causato la rottura di una sospensione. A quel punto la vettura numero 44 è stata costretta ad un mesto ritiro, con Galbiati che ha potuto quindi soltanto fare da spettatore in attesa di potersi rifare nella manche successiva.

Ed il pronto riscatto da parte del giovane pilota bresciano non si è fatto attendere: dopo uno start regolare ed una fase iniziale condizionata dalla necessità di dover mandare in temperatura gli pneumatici (complice il brusco peggioramento delle condizioni meteo), Kikko si è reso autore di una prestazione gagliarda, lottando con il coltello tra i denti e mettendo in mostra un passo gara competitivo. Nel secondo stint Postiglione ha completato l’opera nel migliore dei modi, risalendo fino alla seconda posizione e consentendo all’equipaggio di conquistare una splendida piazza d’onore sotto la bandiera a scacchi.

Kikko Galbiati: “Il bilancio complessivo del week-end è positivo. Siamo riusciti a rimediare con una bella prestazione in gara-2 alla sfortuna patita nella prima manche, cogliendo un risultato molto importante che ci consente di rimanere in piena lotta per il titolo. Il team ha fatto un lavoro straordinario e anche il mio compagno di squadra Postiglione mi ha fornito preziosi consigli durante tutto il fine settimana. Abbiamo dovuto affrontare qualche imprevisto ma credo che questo faccia parte delle corse, non sempre è possibile avere dei week-end in cui tutto fila liscio. In ogni caso mi reputo soddisfatto: adesso ci godremo una breve pausa estiva e poi torneremo concentrati e determinati al 100% in vista del Nürburgring. Desidero inoltre ringraziare tutti i membri della scuderia e soprattutto la mia famiglia che come sempre mi ha sostenuto e dato la carica per tutto il fine settimana”.
Kikko Galbiati tornerà in pista in occasione del quinto appuntamento stagionale del Lamborghini Super Trofeo, in programma dal 30 Agosto al 1° Settembre sul tracciato tedesco del Nürburgring.

Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canali Social (Facebook e Instagram) di Kikko Galbiati, mentre è disponibile anche il sito web www.kikkogalbiati.it.

Ufficio stampa Kikko Galbiati – K32 Racing