Kikko Galbiati atteso alla sfida di SPA nel Lamborghini Super Trofeo

Kikko Galbiati conserva la leadership in campionato dopo il podio a Zandvoort
15 Luglio 2019
Kikko Galbiati conquista il podio anche a SPA nel Lamborghini Super Trofeo
29 Luglio 2019

Kikko Galbiati atteso alla sfida di SPA nel Lamborghini Super Trofeo

Il mitico tracciato belga ospita il quarto appuntamento stagionale della serie monomarca di Sant’Agata Bolognese, con il giovane pilota lombardo ed il compagno Vito Postiglione nelle vesti di leader della classifica.

Spa Francorchamps (Belgio) – A poco meno di due settimane di distanza dal round andato in scena sul circuito olandese di Zandvoort, è già tempo di tornare in pista per Kikko Galbiati, impegnato nel quarto appuntamento stagionale del Lamborghini Super Trofeo sul mitico tracciato di Spa Francorchamps. Il giovane pilota lombardo arriva alla sfida nelle Ardenne nel ruolo di leader della classifica, grazie ad un ruolino di marcia finora invidiabile: le due vittorie e i quattro piazzamenti a podio complessivi raccolti nelle prime sei manche sottolineano un avvio di stagione eccellente, anche se il bottino sarebbe potuto essere ancora più cospicuo senza qualche episodio poco fortunato.

Galbiati ed il compagno di team Vito Postiglione si presenteranno quindi a Spa con lo “scomodo” ruolo di duo da battere, grazie anche allo splendido lavoro messo a segno dal team Imperiale Racing che ha fornito una vettura costantemente all’altezza della situazione ed in grado di mettere i due piloti nelle migliori condizioni per potersi esprimere al top. L’esperienza maturata in questa prima fase della stagione è risultata molto importante per Kikko, grazie anche alla presenza di un compagno veloce ed esperto come il driver lucano: un mix che finora si è rivelato vincente, come evidenziato in occasione dell’appuntamento casalingo di Misano dove è arrivata una splendida doppietta che ha permesso all’equipaggio dell’Imperiale Racing di “rompere il ghiaccio”.

Quella sul tracciato belga rappresenta una sfida particolarmente ricca di fascino, la quale giunge alla vigilia della pausa estiva che vedrà poi il paddock del Super Trofeo Lamborghini Europe ritrovarsi alla fine di Agosto per l’appuntamento in programma sul circuito del Nürburgring. Gli oltre sette chilometri dell’autodromo belga presentano una serie di curve da brivido, come le curve Eau Rouge, Pouhon e Blanchimont, con velocità di punta che alla fine del rettifilo del Kemmel promettono di superare i 260 Kikko Galbiati: “Non vedo l’ora di tornare in pista su un circuito magnifico come Spa! Siamo determinati a cogliere un bel risultato, anche per riscattare la mezza delusione patita a Zandvoort dove abbiamo incassato un bottino di punti non all’altezza delle nostre aspettative. In ogni caso sarà speciale affrontare nuovamente delle curve che sin da bambino sognavo di poter percorrere guardandole in televisione, anche se l’emozione dovrà lasciare subito spazio alla concentrazione: arriviamo a questo fine settimana in testa alla classifica e vogliamo assolutamente confermare la nostra leadership.

Io e Vito non intendiamo assolutamente lasciare nulla al caso, così come il team che è molto carico per questa sfida. Ci sarà da divertirsi…” Il programma del fine settimana, nel cui ambito è anche prevista la prestigiosa 24 Ore di Spa Francorchamps, prevede nella giornata di Giovedì 25 Luglio lo svolgimento dei due turni di prove libere. L’indomani, a partire dalle 9.30, avranno luogo le due sessioni di qualifica, ciascuna della durata di 20 minuti. La prima delle due gare di 50 minuti scatterà sempre nella medesima giornata, con start alle ore 13.15, mentre la seconda manche è in programma Sabato 27 alle 11.55. Entrambe le gare verranno trasmesse in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.

Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canali Social (Facebook e Instagram) di Kikko Galbiati, mentre è disponibile anche il sito web www.kikkogalbiati.it.

Ufficio stampa Kikko Galbiati – K32 Racing