Kikko Galbiati in pista a Misano nel round casalingo del Lamborghini Super Trofeo

Podio e vittoria sfiorata per Kikko Galbiati nella “prima” stagionale a Silverstone
14 Maggio 2019
Kikko Galbiati in versione “pigliatutto” a Misano nel Lamborghini Super Trofeo
2 Luglio 2019

Kikko Galbiati in pista a Misano nel round casalingo del Lamborghini Super Trofeo

Il giovane pilota del team Imperiale Racing a caccia di un risultato di prestigio nell’unico appuntamento italiano del campionato. Diretta streaming delle gare sul canale YouTube del campionato.

Misano Adriatico (RN) – E’ finalmente giunto il momento di tornare in pista per Kikko Galbiati, pronto per dare battaglia in occasione del secondo appuntamento stagionale del Lamborghini Super Trofeo. Per il giovane driver bresciano, portacolori del team Imperiale Racing, l’occasione è particolarmente sentita, trattandosi dell’unico round in programma sul suolo italiano: sarà infatti il Misano World Circuit ad ospitare la sfida riservata ai bolidi di Sant’Agata Bolognese, nell’ambito del prestigioso contesto agonistico che vedrà in pista anche i protagonisti del campionato Blancpain GT.

Anche quest’anno, i 4226 metri dell’autodromo intitolato a Marco Simoncelli saranno illuminati artificialmente in occasione della spettacolare sfida in notturna di Sabato 29 Giugno, la quale andrà a precedere la seconda manche che nella giornata di Domenica chiuderà il programma agonistico del fine settimana.

Per Galbiati ed il suo compagno di squadra Vito Postiglione l’occasione è assai ghiotta per tentare di confermare quanto di buono messo in mostra nel round inaugurale di Silverstone, quando l’equipaggio del team Imperiale Racing è riuscito a conquistare un quinto ed un secondo posto nella classifica assoluta. Un risultato che avrebbe potuto essere ancora più lusinghiero, se lo stesso giovane pilota bresciano non fosse stato speronato a poche tornate dal termine di gara-1 dal compagno Karol Basz quando occupava saldamente la prima posizione.

Un risultato finale che dunque ha lasciato un pizzico di amaro in bocca, ma che Galbiati è fortemente determinato a migliorare in occasione del round casalingo, per il secondo dei sei appuntamenti in programma nel calendario 2019 della serie monomarca.

Kikko Galbiati: “Non vedo l’ora di tornare in pista e farlo sul circuito di casa a Misano rappresenterà un’emozione davvero speciale per me e per il team. Siamo assolutamente determinati a voler cogliere un bel risultato: insieme alla squadra ci siamo preparati nel migliore dei modi per questo appuntamento e sono certo che potremo giocarcela con i primi, grazie anche al supporto e all’esperienza del mio compagno di squadra Vito Postiglione. Purtroppo sarà l’unica gara del campionato prevista in Italia, ma avremo comunque tantissimi ospiti nel nostro box e ci tengo sin d’ora a ringraziarli per la loro presenza. La sfida in notturna sarà davvero spettacolare: l’anno scorso ho avuto modo di disputarla per la prima volta e devo dire che non è stato per niente facile, visto che cambiano parecchi punti di riferimento, ma sono sicuro che per gli spettatori rappresenterà un motivo di spettacolo in più. Adesso non resta altro che rimanere concentrati sul week-end, cercare di trovare sin dalle prove libere un set-up ideale e poi…dare più gas possibile!”.

Il programma del fine settimana prevede per i protagonisti del Super Trofeo Lamborghini lo svolgimento della prima sessione di prove libere nella giornata di Venerdì 28 Giugno alle ore 15:10, mentre la seconda scatterà alle ore 19:00. L’indomani la sfida con il cronometro andrà in scena alle ore 10:50, con i piloti impegnati a contendersi la migliore posizione in griglia in occasione delle qualifiche, le quali precederanno l’attesissimo appuntamento in notturna con gara-1, prevista alle ore 22:10. Domenica 30 avrà infine luogo la seconda e ultima gara del week-end, con lo start in programma alle 15:40 e sempre sulla distanza di 50’ complessivi. Entrambe le gare saranno visibili in diretta streaming sul canale YouTube del campionato e sul sito https://squadracorse.lamborghini.com/.

Kikko Galbiati tornerà in pista nel Super Trofeo Lamborghini Europa in occasione del secondo round stagionale, in programma nel week-end del 28-30 Giugno sul circuito di Misano Adriatico.

Ufficio stampa Kikko Galbiati – K32 Racing